STRUMENTI di RICERCA per le PA
Modalità di acquisto delle Pubbliche Amministrazioni
Dopo aver analizzato insieme il CRUSCOTTO di una Pubblica Amministrazione passiamo ora ad analizzare i diversi strumenti di ricerca di un prodotto/servizio messi a disposizione dal Portale.
Effettivamente anche da questo punto di vista non possiamo che ritenerci estremamente soddisfatti per il modo in cui il Portale è stato concepito. La prima selezione che il Punto Ordinante può eseguire per ricercare i prodotti/servizi di interesse è:
Con il primo strumento infatti l'amministrazione accederà ad altre tre sottovoci:
Con la seconda andremo diritti all'obbiettivo. Inseriremo infatti il codice di un prodotto (che evidentemente già conosciamo) per poi procedere con il suo acquisto. Con la terza opzione filtreremo la nostra ricerca in base a diversi parametri (bando, acquisti verdi, ecc) fino ad arrivare al prodotto/servizio di nostro interesse. Se invece decidiamo di utilizzare il secondo macrostrumento di ricerca "Quale strumento vuoi utilizzare" accederemo alle seguenti sottovoci:
Accedendo infatti alle Convenzioni potremmo individuare prodotti e servizi per i quali sono già stati individuati dei lotti di acquisto aventi caratteristiche predeterminate nel prezzo e nelle quantità minime acquistabili. Accedendo invece allo strumento Mercato Elettronico individueremo prodotti e servizi inseriti nei cataloghi aziendali secondo le prescrizioni dei vari capitolati in relazione ai quali potremo decidere se effettuare l'acquisto via Ordine Diretto (purchè l'importo di spesa non superi i 40.000,00 euro) oppure tramite Richiesta di Offerta. Tralasciamo la descrizione degli altri due strumenti per brevità. |
I dati, volontariamente conferiti dall'utente di Studiolaquintana.com, saranno acquisiti e trattati nel rispetto di quanto stabilito dal D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196. In ogni momento l'interessato potrà richiedere l'accesso ai medesimi secondo quanto previsto dall'art. 7.
|